Azienda

FAMETAL nasce nel 2017 dall’esperienza di COBER, che fin dal 1972 si è occupata di lavorazioni meccaniche di precisione, in particolare di tornitura e fresatura a disegno per conto terzi. Inoltre, Fametal è occupata nelle produzione di seggi sia per valvole a sfera che per le altre tipologie di valvole, e specializzata nella realizzazione di sfere Trunnion e Floating a due o più vie e di tutti gli altri particolari relativi alle valvole.
Le lavorazioni meccaniche vengono eseguite sia su vari materiali metallici, dal comune acciaio al carbonio, fino a leghe speciali quali Duplex, Super Duplex a base di Nickel, sia su polimeri come Nylon, Devlon e Peek, vengono inoltre effettuate lavorazione di particolari con rivestimenti metallici (Stellite, Inconel) o di carburi.
Grazie all’esperienza di personale qualificato, Fametal è in grado di fornire un prodotto completo, nel caso fosse richiesto, finito anche di rivestimenti superficiali e claddatura.
Costantemente aggiornata sulle tecniche di produzione e certificazione, per le proprie lavorazioni, FLAMETAL garantisce il rispetto delle consegne stabilite assieme ad uno standard qualitativo molto elevato.

FAMETAL produce inoltre, per Marine Propeller srl, la gamma completa dell’elica J PROP, un prodotto di alta qualità, brevettato in Italia e nel mondo.

Personale

Al momento FAMETAL è una piccola realtà in fase di crescita, attualmente operativa con quattordici dipendenti, due amministrativi e dodici impegnati in produzione: operai specializzati su torni a controllo numerico e manuali, fresatori, rettificatori e montatori.

Exit mobile version